Il pianeta vendita in questi ultimi anni è caratterizzato e lo sarà sempre di più, dall’informatica, la quale ha generato strumenti software e hardware che aiutano il venditore, chiunque egli sia e qualsiasi mansione svolga all’interno dell’organizzazione dove lavora.
Un esempio su tutti: gli strumenti di CRM [Customer Relationship Management].
Vendere rappresenta un mix di variabili e costanti, tutte però proiettate verso l’attenzione al cliente e/o al potenziale cliente.
I software di CRM permettono all’imprenditore e agli addetti di guidare le operazioni di marketing e di vendite con il riscontro reale delle attività svolte da tutte le persone coinvolte nella catena commerciale.
Permettono, in sostanza, di registrare e gestire tutte le caratteristiche e le informazioni tipiche del cliente che risultano importanti per l’azienda per poi rielaborarle a propria esigenza.
La conoscenza dei comportamenti di acquisto, dei settori di attività … ottenute grazie alla profilazione, risultano così indispensabili per le strategie e le attività future.
E’ in quest’ottica che la realtà aziendale che rappresento, DB SERVIZI, in partnership con Wolters Kluwer Italia, presenta una soluzione che proietta la vendita verso i concetti espressi finora. Il suo nome è PLAYER.
Ti invito, mio lettore, a prendere visione di tutte le potenzialità consultando il nostro sito creato appositamente per ospitare PLAYER: http://www.player-crm.com .
Troverai tutte le risposte di completamento ai concetti fin qui esposti in questo articolo.